Chico Buarque: l’uomo che sa ‘Que serà’

Ogni canzone di Chico Buarque de Hollanda è un racconto della nostra vita, spesso triste. Chico1Questa tristezza è una cosa molto particolare, che può esistere soltanto nell’anima di un Brasileiro. Le canzoni di Chico fanno riflettere e condividere le emozioni. Fanno capire che la vita non è soltanto la gioia e la finta felicità, ma anche la tragedia e il dolore, mentre il futuro è molto vago.Tra la sua musica il Maestro trasmette le immagine del mondo moderno, mentre, mi sembra, che la sua tristezza risalga al passato. Si essere più precisa, dal tempo di Michel-Richard Delalande,

Chico2un compositore barocco francese, che ha la somiglianza strepitosa con Chico e non solo nel aspetto.  La musica de Delalande è elegante, armonica e anche contiene un po’ di tristezza.  ‘E possibile che Chico e Michel-Richard sia la stessa persona, un musicista che viaggia da una vita all’altra, portando dentro di sè la tristezza Divina? O, forse, tutti queste meditazioni sono soltanto immaginazioni dopo aver ascoltato la mia canzone preferita ‘O que serà’?

Maria KethuProfumo

2 Responses to Chico Buarque: l’uomo che sa ‘Que serà’

  1. É gratificante encontrar quem escreva sobre Chico Buarque tão longe de nossa terra natal. Interessante sua comparação com Michel-Richard. Quem sabe uma reencarnação? Obrigado!

    È gratificante trovare qualcuno che scrive di Chico Buarque così lontano dalla nostra patria. Interessante il tuo confronto con Michel-Richard. Chi conosce una reincarnazione? Grazie!

    • kethuprofumo says:

      Obgirada pra o commentario, querido Solon. Bem-vindo! Entendo o brasiliero e também eu estudo. A verdade, quem sabe o segretos do passado? Sò uns retratos…nossos reflexos no tempo.

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.